Giuseppe Giacobazzi sale sul palco del Teatro Salieri con lo spettacolo Il Pedone: Luci, ombre e colori di una vita qualunque

29/02/2024 74 0 0

Il Teatro Salieri ospita, attesissimo, Il Pedone: Luci, ombre e colori di una vita qualunque, uno spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, con la collaborazione per testi e regia di Carlo Negri: in scena giovedì 7 marzo alle ore 20.45.

Una storia che racconta il fascino della normalità specchiata all’interno di una scacchiera. Il punto di vista non è quello della Regina o del Re, elementi estremamente pregiati e preziosi, ma più comunemente quello del Pedone, un comune pezzo da gioco che ha numerosi doppioni che compiono il suo stesso lavoro.

In una società dove tutti si sentono brillanti arriva una ventata di semplicità: tutto è descritto come una comune partita a scacchi dove il pubblico resta incollato alla storia per capire quale sarà la prossima mossa.

Un monologo interiore e comico allo stesso tempo, che mischia la risata alla riflessione, che incolla gli occhi del pubblico sul protagonista, in preda alla decisione della prossima mossa da compiere.

Una rappresentazione teatrale in cui Giacobazzi è sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione.

Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, comico romagnolo doc, è stato uno dei fondatori di punta di Zelig, trasmissione tv che lo vede protagonista in tutte le edizioni, fin dal lontano 2006.

Nel 2011 è tra gli attori del film Baciato dalla fortuna, al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale dello stesso anno debutta nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina insieme a Christian De Sica.

A teatro i suoi spettacoli Apocalypse prima e UN PO’ DI ME – genesi di un comico dopo, registrano quasi sempre il sold out.

Nel 2020 partecipa, come guest, alla prima stagione di Summertime, nel ruolo di Loris.

Tra il 2022 e il 2023 ha partecipato alle trasmissioni comiche Zelig ed Only Fun.

Tags: arte, cultura, musica, presentazione, Spettacolo, teatro Categories: GingerNews, Teatro
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *