Al via i nuovi corsi webinar di CineArteMusica con molte novità cinemusicali

28/02/2024 56 0 0

Music Supervisor, Musica per Cinema, Cinema Content Creator e un Workshop sulle colonne sonore di Leonard Bernstein

Al via a marzo i nuovi corsi webinar del secondo trimestre dell’anno 2024 di CineArteMusica, la Scuola di Arti Cinemusicali e Multimediali dedicata all’approfondimento e all’insegnamento della storia e delle tecniche della musica per immagini. Tra le proposte didattiche in programma i corsi di: Supervisione Musicale, Musica per Cinema, Cinema Content Creator e un Workshop dedicato alla colonne sonore di Leonard Bernstein.

Tutte le informazioni generali su www.cineartemusica.it, per prenotazioni Open Day e moduli di preiscrizione scrivere a segreteria@cineartemusica.it

I Corsi

Corso webinar Music Supervisor / I° e II° livello

Venerdì 8, Mercoledì 13 e Venerdì 15 Marzo 2024 alle ore 19:00 si terranno gli Open Day online del Corso webinar Music Supervisor di primo e secondo livello diretto da Marco Testoni che si svolgeranno sulla piattaforma streaming della scuola e per i quali sono già aperte le preiscrizioni. L’inizio del corso è previsto per la seconda metà di marzo.

Corso webinar Musica per Cinema

Venerdì 8, Mercoledì 13 e Venerdì 15 Marzo 2024 alle ore 18:30 si terranno gli Open Day online del Corso webinar di Musica per Cinema diretto da Massimo Privitera e Marco Testoni. L’inizio del corso è previsto per la seconda metà di marzo.

Corso webinar di Cinema Content Creator

Venerdì 8, Mercoledì 13 e Venerdì 15 Marzo 2024 alle ore 18:00 si svolgerà l’Open Day online per il Corso di Cinema Content Creator tenuto da Massimo Privitera – direttore della testata specializzata ColonneSonore.net, ovvero l’arte di diffondere nel web la critica e l’informazione cinemusicale.

Workshop: I musical e le colonne sonore di Leonard Bernstein

A marzo è inoltre previsto il primo dei workshop tematici inerenti alla musica applicata e partiremo con un focus su Leonard Bernstein. Due incontri a cura di Massimo Privitera sul rapporto tra Bernstein e la musica applicata: le sue colonne sonore e i suoi musical.  Il workshop si svolgerà in due appuntamenti in streaming sulla piattaforma della scuola che si terranno venerdì 22 e 29 Marzo dalle ore 18:00 alle 19:30.

Tags: arte, cinema, cultura, musica, presentazione, Spettacolo Categories: cultura, GingerNews
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *