Esce l’8 luglio in digitale per AlfaMusic (Pop&Roll) Guarda da qui, il nuovo progetto del cantautore romano Claudio Felici che ci regala un album denso della migliore tradizione cantautorale italiana e di un maturo sguardo sulle persone e sul mondo.
Capace di dare alla sua prima opera un’originale impronta personale. Schivo da intellettualismi, spoglia i sentimenti e li fa vivere, come un grande attore di teatro, sintetizzandoli in perfette geometrie di musiche e liriche e dimostrando una autentica carica di umanità.
Definito architetto dell’anima, Claudio Felici è compositore e autore di tutti i brani, nonché dei bozzetti originali realizzati in acquerello che accompagnano graficamente ogni brano dell’album arricchendone la proposta.
Francesco Bruno, chitarrista jazz e compositore, autore negli ‘80 di brani per la cantante Teresa De Sio divenuti evergreen, ha curato gli arrangiamenti e la direzione artistica del progetto, riuscendo ad imprimere a questa prima opera una sonorità raffinata e scegliendo di arricchire le otto composizioni con degli interventi solistici, concepiti come una vera e propria estensione del brano.
Claudio Felici: Composizioni, Voce, Acquarelli.
Mario Di Fortunato: Collaborazione alla stesura delle liriche
Francesco Bruno: arrangiamenti, direzione artistica, sound engeneer
Francesco Bruno: chitarre, guitar synth, ciarango, basso elettrico
Marco Rovinelli : batteria
Massimiliano Filosi: sax soprano e contralto
Pierpaolo Principato: piano
Sara Maranesi, Riccardo Zannelli: Background vocals
Registrato e missato presso il Video Eikon Media Studio – Anzio – RM nel corso del 2021
Mastering: Bob Fix Mastering
Progetto grafico realizzato da Studio Nobur su acquarelli originali di Claudio Felici
Lascia un commento