La Divina Avventura, il libro di Flavio Parenti presentato al Caffè letterario di Euroma2

13/02/2024 38 0 0

Si terrà venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 17,00 al 2° piano del Centro Commerciale Euroma2 (di fronte la libreria Feltrinelli), la presentazione del libro “La divina avventura” (PAV Edizioni) prima opera scritta dell’autore e attore Flavio Parenti. Il libro sarà presentato personalmente dall’autore e a moderare l’incontro sarà Gianni Maritati, giornalista RAI del Tg1 Cultura.

Il volume è un viaggio che racconta i desideri, la ricerca di sé stessi e la bellezza dell’imperfezione: questi tre elementi rendono questo libro una delle storie più avvincenti e introspettive del panorama fantasy italiano per il 2024.

Verità, onestà e condivisione. Queste sono le leggi di Baltica: vivere per diventare perfetti e trascendere in Eden. L’imperfezione è vergogna, esclusione e soprattutto oblio. A muovere le fila, KS, il Dio fondatore della città. Un Dio che premia e punisce, che appare ai puri e promette l’eternità. Sarà lui a spingere Kato, un vecchio discepolo imperfetto, verso un’avventura alla ricerca di Overton, un orfano cresciuto tra le dune del deserto. Insieme, i due scopriranno la vera natura dell’Eden: Effimera illusione o reale promessa di eternità? Un viaggio che unisce il fantastico, la spiritualità e la fantascienza. Un’avventura che esplora le profondità dell’anima umana, la nostra incessante ricerca di completezza e il nostro eterno dilemma: che cos’è la vita.

 

FLAVIO PARENTI nato il 19 maggio 1979 a Parigi, ha costruito una carriera poliedrica, spaziando tra teatro, cinema, televisione e ora letteratura. La sua formazione artistica ha radici nel Teatro Stabile di Genova. Ha fondato l’associazione NoNameS a 21 anni e collaborato con grandi registi come Liliana Cavani e Pupi Avati. Al cinema, ha brillato in film come “Io sono l’amore” e “To Rome with love” di Woody Allen. Come regista, ha diretto opere come Sogno farfalle quantiche e fondato la società di videogiochi Untold Games. Nel 2023 ha debuttato come scrittore con “La Divina Avventura” e ha recitato in vari progetti TV Rai. La sua carriera è un connubio di talento, passione e versatilità. Noto al grande pubblico come il Tancredi de “Il paradiso delle signore”, nel gennaio 2024, interpreta Umberto II di Savoia nella miniserie Rai “La lunga notte”

Tags: avventura, euroma2, flavio parenti, libri, roma Categories: GingerNews, Libri
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *