DALÌ: il nuovo singolo di OLIVIA XX

02/02/2023 195 0 0

dal 27 gennaio disponibile su tutti gli stores digitali  per Giuro / distribuzione Believe digital

PreSave  https://bfan.link/dali-5

Esce venerdì 27 gennaio DALÌ, il nuovo singolo di Olivia xx, su tutti i digital stores per Giuro Music, distribuito da Believe digital.

 

Il brano scritto dalla stessa Olivia xx (Arianna Silveri), è arrangiato e prodotto da Eleonora Toscani e Giorgia Iannelli, per una produzione elettropop che, con l’uso di synth ed effetti, si colora poi di sfumature indie-rock grazie all’uso di strumenti reali come il basso acustico e la chitarra elettrica.

 

Dalì è la perdita del controllo di tutto, è il periodo in cui non riesci nemmeno più a controllare il tuo corpo e sembra che ogni cosa scivoli via da te. In questo brano tocco l’argomento dei disturbi alimentari, che spesso non c’entrano niente con la non accettazione del proprio corpo, ma derivano dalla tristezza profonda che chiude lo stomaco, o al contrario, non ti fa smettere di mangiare per riempire il vortice di vuoto che ti si crea dentro.  Succede in quei momenti in cui non vedi più una via d’uscita, in cui ti fermi rassegnata, nella persistenza di una memoria che ti riempie la testa, come la pioggia che incessantemente scende e fa quel rumore continuo che fa scoppiare la testa. In quei monenti lì non riesci più a reagire, così resti “sul divano, sciolta come un orologio di Dalì” aspettando che passi.

 

 

BIOGRAFIA

 

Olivia xx, all’anagrafe Arianna Silveri, osserva sé stessa e gli altri e trasforma tutto in canzoni.

Premiata da Music for Change 2022 con la Menzione speciale “Musica Contro le Mafie” grazie al brano “Bonus libertà”, uscito a Novembre 2022.

A marzo 2022 è uscito il suo album “XX” ed è stata ospite della tappa romana del tour di Fiorella Mannoia sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, duettando con lei il brano “Solo una figlia” scritto da Olivia e scelto dalla Mannoia per cantarlo insieme nel suo ultimo album “Padroni di niente” uscito a novembre del 2020.

Olivia è stata ospitata dalla Mannoia anche a dicembre 2021, durante una puntata de “La versione di Fiorella” e, con lo stesso brano, è stata premiata dal pubblico di “Voci per la libertà” per Amnesty International 2021”. Nello stesso anno è stata finalista del Premio Bianca D’Aponte, dedicato alla canzone d’autore al femminile.

Nel 2018 partecipa ad “Amici Casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time e si esibisce per la finale di “Deejay on Stage” sul palco di Radio Deejay a Riccione.

Il 27 gennaio 2023, con l’uscita di “Dalì” inizia il suo nuovo progetto di singoli prodotti in collaborazione con le colleghe e amiche Eleonora Toscani e Giorgia Iannelli.

Tags: album, dalì, musica, oliviaxx, singolo Categories: Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *