Mark Sherman apre la Cinevox Academy

12/03/2019 688 0 0

Sarà Mark Sherman con una masterclass su The Poetic Language of Jazz improvisation: si parla di improvvisazione jazzistica, ovviamente, letta sia nella tecnica che nei processi creativi. La formula è quella della masterclass, in programma alle 17 presso i mitici Trafalgar Recording Studios di Roma (via Romeo Romei 11), seguita da concerto. Al suo fianco una band d’eccezione, la Venture Band formata da Mike Clark, riconosciuto come uno dei principali batteristi jazz e funk americani, Felix Pastorius, figlio di Jaco Pastorius dei Weather Report, bassista di grande talento e Chaise Baird, sassofonista con all’attivo collaborazioni prestigiose con artisti di fama internazionale.

Altre tre le masterclass in programma: il 10 maggio con la l’incontro No Bosque dos Namorados con la partecipazione di Sergio GalvãoAlberto GilardiSteve CantaranoStefano Rossiniil 18 e il 19 maggio con Beat to the Future la Masterclass dove saranno presenti Arnaldo VaccaClaudio PiselliLorenzo TucciRocco Bitondo  e il 22 maggio la Masterclass finale con Claudio Simonetti dedicata all’utilizzo dell’Organo Hammond nella composizione della musica per immagini.

Quello della musica per immagini sarà, infatti, il fulcro della Cinevox Academy: una scuola che, grazie alla guida di professionisti della musica per l’immagine e al confronto con registi, produttori, editori, montatori, music supervisor e altre figure della filiera produttiva delle colonne sonore, intende formare al vasto mondo della soudtrack.

Categories: GingerNews
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *