L’omaggio di Frankie al grande Henry Mancini

21/05/2024 76 0 0

In occasione del centenario della nascita di Henry Mancini, Francesco Di Giovanni, in arte Frankie, porta il il 25 maggio sul palco dell’Auditorium Emidio Neroni (Rua del Cassero, ore 17.45) di Ascoli Piceno lo Spontini Jazz Ensemble con il suo Mancini Project: un viaggio lungo dodici fra le più suggestive ed emozionanti melodie del grande Mancini riarrangiate – seppur sempre con un’estrema attenzione a conservare i tratti e l’anima del grande Mancini – per l’organico dell’ensemble. Un progetto reso possibile grazie al contributo dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini e al Patrocinio del Comune.

Ricordiamo che lo Spontini Jazz Ensemble è composto da: la voce di Victoria Viola, il clarinetto di Alberto Albanesi, il sax tenore di Giusy Di Biase, il sax baritono di Enzo Di Lorenzo, le due trombe di Andrea Olori e Davide Guaiani, il trombone di Edoardo Felicetti, la chitarra dello stesso Francesco Di Giovanni, il pianoforte di Gabriella De Nardo, il contrabbasso di Angelo Cruciani e la batteria di Ludovico Venturini.

Tags: arte, ascoli piceno, Concerto, cultura, Frankie, henry mancini, musica, Spettacolo Categories: cultura, GingerNews, Jazz
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *