È Relogio Cumpiacente da Eduardo la sigla di novembre di Classic Rock On Air

02/11/2022 55 0 0

È Relogio Cumpiacente, la splendida poesia di Eduardo De Filippo interpretata e musicata da Patrizia Cirulli la sigla di chiusura del mese di Novembre a Classic Rock On Air: “Ci piace ospitare in sigla di chiusura le proposte musicali più svariate, quelle ricche di novità, fuori dal coro. In questo caso – ci spiega il direttore Renato Marengo – non potevamo non ospitare un omaggio così delicato ed intenso al grande Edoardo della bravissima Patrizia Cirulli reso possibile da Squilibri editore.” Un commento sicuramente di parte dal momento che Renato Marengo è anche l’autore di Napule’s Power, il volume cult che ha riportato alla ribalta quello straordinario movimento di musicisti e di pensiero che da tantissimi anni ha portato Napoli al centro del Mondo.

Relogio Cumpiacente, come si diceva, è una delle tracce di Fantasia. Le poesie di Eduardo in musica uscito per Squilibri Editore: una trasposizione in musica delle poesie di Eduardo De Filippo ad opera di una compositrice e cantautrice non nuova a questi cimenti all’incrocio tra musica e poesia e già tre volte finalista alle Targhe Tenco e tre volte vincitrice del Premio Lunezia.

Ricordiamo che ClassicRockOnAir è il format settimanale ideato da Renato Marengo e condotto con Marco Testoni. Distribuito dal 2015, con la collaborazione de L’Altoparlante, in quasi 150 radio in tutta Italia, nel web e in FM, viene realizzato con la collaborazione della rivista Classic Rock (Sprea Editore) e la Indie Music Like del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti). In redazione Lorenza Somogyi Bianchi e al montaggio Paolo Tocco.

Tags: classicrockonair, novembre, sigla Categories: GingerNews, Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *