Le Cicatrici: disegni variopinti dell’anima

28/01/2022 515 0 0

Presentato da Gabriella Carlucci, che produce anche l’evento, il 3 febbraio alle ore 18.00 alla Galleria Plus Arte Plus di Viale Mazzini 1 a Roma prenderà vita Le Cicatrici Preziose, la performance dedicata a quelle ferite che disegnano l’anima di una persona.

L’evento, inserito negli appuntamenti In Town del calendario della Roma Fashion Week organizzata da Altaroma, vuole essere un momento di riflessione, di introspezione e di osservazione in quelle che sono le pieghe del nostro io più profondo: in ricordo dell’arte del Kintsugi.

Ad affiancare Gabriella Carlucci, che sarà anche la madrina dell’evento, Eleonora Albrecht che si occuperà di orchestrare in maniera puntuale e capillare la regia della performance e la fashion editor Agnese Sanchez.

Un’attenzione e una visione artistica sulla donna, sui percorsi bui e dolorosi che, partendo dalla malattia oncologica, dai segni indelebile che lasciano sul corpo e nella psiche di ognuna di noi, ci portano fino alla rinascita, ad una ritrovata consapevolezza. Donne comuni, segnate da malattie gravi ed invasive, incideranno nello spazio, come punti d’un ricamo luminoso, indossando le creazioni di Mariel Alta Moda e Arte  di Marilena Spiridigliozzi, impreziosite dai gioielli dei designer di Officine di Talenti Preziosi, fluttuando accompagnate dalle note soavi della soprano Maristella Mariani e dai versi poetici di Paolo Gambi.

Al termine della performance la Susan G. Komen Italia, Associazione di volontariato in prima linea nella lotta dei tumori al seno, testimonierà come delle cicatrici possono diventare un bene prezioso e trasformare il dolore in una nuova linfa vitale e di quanto sia fondamentale la prevenzione.

Un concept che nasce da un’idea dell’hairstylist Alessandro Messina, dell’attrice e regista Eleonora Albrecht, del giornalista e poeta Paolo Gambi,  fondatore del movimento Rinascimento Poetico, prodotto ed organizzato da Gabriella Carlucci, conduttrice televisiva e manager di eventi culturali internazionali, per Excellence International.

La performance-evento è aperta al pubblico munito di super green pass, mascherina FFP2, non sono previsti posti a sedere.

Tags: cicatrici preziose, Eleonora Albrecht, Gabriella Carlucci, Galleria Plus Arte Puls, Roma fashion week Categories: Arte, Poesia, Sociale
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *