“Non ci sarò”, il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano

26/11/2020 480 0 0

Il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano, dopo l’anteprima sui canali del M.E.I.  è ora online sul canale youtube dell’artista.

(Etichetta Giuro Music)

Dopo l’anteprima su Meiweb.it il 25 novembre – in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donneNon ci sarò” (Giuro Music / Warner Chappell 2020) il videoclip del nuovo singolo di Roberta De Gaetano, uscito il 20 novembre su tutti i digital stores,  è ora online.

“Non ci sarò”, prodotto da Toti Poeta, è il grido liberatorio di chi decide di uscire dall’ombra e dal silenzio, di chi non è più disposto a subire qualsiasi forma di violenza tra le mura di casa.

“Volevo scrivere un pezzo che parlasse di rivalsa, che raccontasse di quelle donne che riescono ad uscire da situazioni difficili e a svincolarsi da rapporti malati. Ho cercato di pesare ogni singola parola, per mandare un messaggio di forza alle donne che si nascondono, che provano paura o vergogna per la propria situazione; provo a dire loro di alzare la testa, di farsi valere e non rinunciare mai a se stesse, al proprio benessere e alle proprie ambizioni personali”.

Il videoclip, realizzato da Andrea Nocifora , attraverso le immagini tenta di rafforzarne maggiormente il significato. L’idea parte proprio da quell’esigenza di dare il giusto peso alle parole: scrivere una parola è come amplificarla, così come cancellarla è un po’ farle perdere il significato. Non ci sarò diventa la volontà di riappropriarsi della propria libertà, del proprio essere.

GUARDA IL VIDEOCLIP QUI

Cantante e musicista, la trentenne siciliana Roberta De Gaetano, inizia a suonare nel 2014. Si diploma al C.E.T. Centro Europeo del Tuscolano diretto da Mogol, prima come interprete e poi come autrice di testi. Dall’incontro con Toti Poeta (cantautore e produttore siciliano) inizia a lavorare alla produzione dei suoi primi brani. Nel 2017 entra nella rosa dei finalisti del concorso Area Sanremo. Ha all’attivo sette singoli pubblicati su spotify e nei  principali digital stores, con video ufficiali. Le uscite sono state accompagnate da molti live, in alcuni tra i maggiori club italiani, che hanno visto Roberta aprire anche concerti per Nada e Colapesce. Sempre nel 2018 entra a far parte degli otto finalisti del Premio Bindi e convocata tra le dieci finaliste del Premio Bianca D’Aponte. Viene scelta dalla cantautrice Levante per aprire il suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

Categories: GingerNews, Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.