Storie e racconti veri che intercettano sonorità di un moderno pop elettrico, riecheggianti atmosfere contemporanee cantautorali italiane e internazionali.
Nati fra i banchi del conservatorio di Trento, gli ZeroMantra sono un quartetto nato dall’incontro fra Matteo Abatti (chitarra e voce), Andrea Dionisi (batteria), Manuel Castellini (chitarra elettrica) e Matteo Valle (basso) che ha mutuato da quegli anni di studio una scrittura curata e profonda, mentre dalle lunghe ore di prove e dalla decina di concerti live il sano profumo di una musica viva del contatto con il pubblico e ricca della polvere di un palco.
Nove le tracce dell’album scritti dal cantante e chitarrista Matteo Abatti ed arrangiati collettivamente in anni di vita musicale condivisa, lungo i binari di una ricerca artistica decennale, di momenti di creatività e condivisione di amicizia, musica, sofferenze e divertimento. Una traccia extra è la quarta che ospita la registrazione della voce del regista Silvano Agosti in un omaggio alla sua anima controcorrente e al suo pensiero “futurista” contemporaneo.