Arte cultura

Colore Maestro!!!

Colore Maestro!!!

Esiste una prezioso insegnamento che ci viene dalla street art: che possiamo, se solo lo vogliamo, dipingere il grigio del cemento della nostra creatività. Trovare spazi per esprimersi e per arredare l’ambiente circostante. E se, da una parte, gli street artists conducono, con il loro lavoro sempre più spesso di spessore e intensità, una battaglia culturale, artistica e sociale dai mille contenuti e dalle altrettanto numerose sfaccettature; dall’altra non possiamo non guardare con affetto, stima e apprezzamento chi scende in campo nella quotidianità per trasformare gli spazi in bellezza.

Quando l’Arte anima la città

E’ il caso dell’Associazione Culturale L’Isola delle Correnti che, con il Patrocinio del Comune di Fiumicino, ha dipinto di 7 Murales la cittadina di Passoscuro coinvolgendo artisti, cittadine e cittadini, più giovani e meno giovani.

L’attività dei Murales di Passoscuro è, in realtà,  iniziata nella primavera del 2018 e ha realizzato finora oltre cento interventi di pittura, scultura, fotografia ed installazioni finalizzate alla riqualificazione artistica del Lungomare e dell’abitato della cittadina, grazie al contributo di più di venti artisti che hanno fornito la propria collaborazione a titolo totalmente gratuito.

E quindi? Colore Maestro!!!

Exit mobile version