Un sound musicale estivo fa da cornice ad un brano che parla di errori del passato che rimangono lì, come ruggine sullo specchio della vita. E sono scarpe nel cemento appena gettato, che se non fai presto a tirartene fuori poi non c’è più tempo. Nella nebbia incontri anime simili alla tua, che si annusano e si sfiorano. E poi la forza di un amore che ti conduce sulle rive del grande Oceano, e lì lasciarsi travolgere dalla melodia romantica di un’ultima canzone.
Oceano, una ballata un po’ indie, è l’ultima canzone uscita il 12 luglio 2019 di Michele Pavanello, realizzata presso Ersy Production, con l’arrangiamento di Ersiljo Daja. I musicisti che hanno partecipato alla registrazione del brano sono Paolo Lazzarini al pianoforte, Alberto Piva, Keys, Ersiljo Daja, Basso, Roland Daja Batteria e Michele Pavanello chitarra e voce
Oceano è il terzo singolo di Pavanello uscito dopo i brani Vanità (15 agosto 2018) ed Eppure Nevica (gennaio 2019) disponibili con i relativi videoclip su Youtube. I tre singoli faranno parte del nuovo Ep di inediti di Michele Pavanello, dal titolo MI SENTO BENE, previsto per l’Autunno prossimo.
Michele Pavanello nasce ad Adria (Ro) il 5 agosto 1969. Entra in conservatorio nel 1978. Dopo 5 anni le regole troppo rigide lo portano ad uscire e incontra la musica per la strada, il blues, la west coast e diversi gruppi e formazioni musicali come cantante, musicista e autore. Nel 2014 esce il suo primo album Otto Strade per la casa discografica Moebius Records di Milano. A dicembre 2015 pubblica il singolo Canzone di Natale, i cui proventi sono stati devoluti al Caritas Baby Hospital di Betlemme. A settembre 2016 il nuovo EP: Vento Caldo, interamente autoprodotto. Cinque brani rock e blues per dare voce ad un profondo messaggio: non dobbiamo vivere rassegnati, né indignarci per le ingiustizie del mondo, ma sporcarci le mani per cambiare le cose. Ad agosto 2018 esce il nuovo singolo Vanità, seguito a gennaio 2019 da Eppure Nevica. Questi brani rappresentano, sotto molti aspetti, un punto di discontinuità rispetto ai lavori precedenti e segnano la via di un nuovo percorso artistico che culminerà con l’uscita di un nuovo EP previsto per l’autunno 2019.