Detective per Caso, un lavoro d’inclusione per il grande schermo

04/06/2019 848 0 0

Detective per caso è un film che racconta una storia semplice e divertente, una commedia gialla,  allegra e brillante. Il film è figlio di un progetto speciale, unico al mondo,  perché unica è L’arte nel Cuore, scuola d’arte drammatica, canto e ballo che trova la sua specialità proprio negli studenti che ne fanno parte,  ragazzi diversamente abili e normodotati.
Il film  vede infatti come protagonisti alcuni studenti della scuola, affiancati da attori professionisti come Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Lillo Petronio, Stefano Fresi, Valerio Mastandrea e molti altri, che hanno lavorato al progetto con grande passione  e tutti perfettamente in armonia con le loro abilità e professionalità.
Tutto ciò è stato possibile grazie a Daniela Alleruzzo, la presidente della Onlus L’Arte nel Cuore e ideatrice del progetto, che si è battuta con grande fermezza e motivazione riuscendo a realizzare il film a costi bassi e con il supporto di molte aziende, che hanno creduto in questo sogno diventato realtà.
La regia,  firmata da Giorgio Romano al suo esordio sul grande schermo, è sempre al servizio del film, con delicatezza e maestria. La musica sottolinea le scene e i personaggi senza mai sovrastare, ma accompagnando le emozioni, per poi commuoverci con il brano ‘Accanto a te’, scritto da una studentessa della scuola e realizzato apposta per il film.
E’ un’opportunità fantastica per parlare di diversità attraverso l’amore e il cinema, che è capace ancora di farci certi regali.
Ora non manca che godersi il film, e aiutare i protagonisti a risolvere il caso perché, come direbbe Giulia: ‘Non c’è nulla che una buona indagine non possa risolvere’.

‘Detective per Caso’
Presentato al Festival del Cinema di Roma edizione 2018
Uscita cinema: 18 e 19 Marzo 2019
Presto in onda sulle reti Mediaset

Tags: cinema, detective per caso Categories: Cinema
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts