Ogni epoca storica è segnata da un movimento artistico, spesso espressione dei sentimenti e della vita degli autori ma anche testimonianza della politica e dell’atmosfera del momento. Oggi possiamo affermare che la Street Art, erede della Pop Art e del Graffitismo è una forma d’arte riconosciuta in tutto il mondo, la cui nascita si può collocare nei primi anni del XXI secolo tra Francia, Inghilterra, Spagna, Finlandia e Italia. La strada diventa l’elemento imprescindibile, a volte contorno, a volte protagonista: non più vernici spray e caratteri di scrittura, ma opere create con diversi materiali come poster, stencil, giochi di luce … l’importante è trasmettere a tutti, impattare, stupire.
Emozionante è il suo video contro Al Queda dove utilizzando il personaggio disneyano Dumbo, immortala la follia ridicola e idiota dei terroristi vista con gli occhi di un bambino. Ha firmato lo storyboard della sigla di una puntata del cartoon dei Simpson, andata in onda nell’ ottobre 2010, dove critica la Fox, per la scelta della società di produzione di esternalizzare una parte delle sue attività in Sud Corea.
A Febbraio 2014 la sua opera ‘Il palloncino ‘ è stata battuta all’asta per più di $ 600.000. Al momento non si sa dove sia e cosa stia elaborando…possiamo solo aspettare. Per approfondire la sua opera si può fare riferimento al suo sito web e alla sua pagina Facebook.