I NUJU

NUJU – Il folk rock della band emiliano calabrese torna ad accendere i palchi dei festival in giro per l’Italia.

30/07/2021 472 0 0

Domenica 1 Agosto i NUJU saranno ospiti del SansaPalooza festival, giunto alla nona edizione. SanSaPalooza è una manifestazione che si svolge ogni ultimo sabato di Luglio nel centro storico di San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria ed è organizzata dalla Consulta Giovani del comune. Caratteristica principale è la proposta artistico/culturale variegata, dove oltre alla musica trovano espressione altre discipline artistiche, oltre allo spazio dedicato a birre artigianali e specialità enogastronomiche. L’appuntamento è alla Pineta San Salvatore, dove i Nuju inizieranno il loro concerto alle 16.30, ma l’area sarà aperta al pubblico già dalle 12.00. L’ingresso è gratuito ma con obbligo di prenotazione.

Nuju nasce con la volontà di unire la vena folk alla musica rock d’autore, a cavallo tra impegno e puro divertimento! 

Con alle spalle un percorso artistico che viaggia ormai dal 2009, i Nuju infatti hanno sempre abbinato l’impegno su contenuti sociali e di riflessione politica ad una ricerca senza confini e pregiudizi, fra rock e musica etnica, sfociando in un vero e proprio genere urbano meticcio.

Nel corso degli anni si sono esibiti in centinaia di concerti in Italia e Germania, tra le esibizioni da ricordare il megaevento di Ligabue Campovolo 2.0 e un opening act a Manu Chao.

I NUJU sono ora impegnati nel “viaggio” che a tappe di brani singoli li sta portando verso il nuovo progetto discografico: da marzo 2020 sono usciti Ferro e ruggine, La nostra sicurezza e Titoli di coda, tutti singoli che saranno poi contenuti nel nuovo album che vedrà l’uscita nella primavera del 2022. 

Da Giugno di quest’anno i Nuju curano la rubrica televisiva Un paese ci vuole, per la quale scrivono il brano Radici e Cicatrici e intervistano e duettano con artisti calabresi ed emiliani per indagare il rapporto tra arte e identità comunitaria.

Categories: Ascolti, Festival, GingerNews, Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *