Biella Festival 2021

Aperte le iscrizioni per il Biella Festival Music Video 2021

22/03/2021 430 0 0

Aprono le iscrizioni per il Biella Festival 2021.

Biella Festival 2021

Aperte le iscrizioni al Biella Festival Music Video 2021: Sono aperte le iscrizioni alla 22° edizione del Biella Festival che, nella sua recente versione di Biella Festival Music Video, torna, dopo lo stop reso necessario dalla pandemia, in una versione tutta in streaming. “Dopo che abbiamo iniziato a ricevere proposte malgrado il bando non fosse ancora uscito – ci spiega il Direttore artistico Giorgio Pezzana –  ci siamo resi conto che quest’anno, dovevamo superare l’ostacolo del Covid ed inventarci una soluzione che andasse incontro al desiderio di avere voce di tanti artisti. Soprattutto in un momento storico come questo, difficilissimo per il comparto creativo e culturale.” Tutte le informazioni tecniche per partecipare al bando sono, come per le precedenti edizioni, disponibili sul sito del Festival (biellafestival.com). La scadenza per partecipare è il 31 maggio prossimo: “Ma raccomandiamo di non arrivare in massa all’ultimo momento per permetterci di vagliare eventuali elementi tecnici mancanti: lo streaming ci richiede alcuni standard fissi.”

A chi è rivolto?

Il premio è rivolto a registi e musicisti che abbiano realizzato nel corso del periodo compreso tra il 1° gennaio del 2020 e il 31 maggio del 2021 un videoclip con brani musicali che abbiano accompagnato, o meno, l’uscita di un singolo o di un album. Gli ammessi alla finale saranno 15, di cui 10 scelti tra coloro che avranno inviato le loro proposte e 5 individuati dalla rivista Musicamag – Un’altra Music@ tra i video inviati per annunci e/o recensioni di nuovi lavori. Al vincitore andrà un contributo in denaro pari alla somma di €. 500,00 (cinquecento/00) oltre alla promozione a cura dello Studio Alfa, Ufficio Stampa di Biella Festival, nei circuiti convenzionati.

Ricordiamo, infatti, che il Festival gode del patrocinio di Cinecorriere, storica testata di Cinema, di Classic Rock On Air, il format radiofonico ideato da Renato Marengo e condotto con Marco Testoni e di Soundtrack City, il programma web TV dedicato alla musica per immagini ideato e condotto da Marco Testoni in collaborazione con Massimo Privitera.

Categories: Festival, GingerNews
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *