Esce Monkey Loop

07/12/2020 133 0 0

Fra polizieschi anni ‘70 e videogiochi lo sliding doors firmato Pan Island

Un po’ videogioco, molto poliziesco anni ‘70, Monkey Loop è la nuova traccia del Parcogiochi con cui i Pan Island provocano i propri fan giocando questa volta con l’interattività (dal 4 dicembre sugli Store Digitali). Restano i colori forti, molto fluo, che sono ormai la cifra stilistica di questo nuovo progetto della band pugliese, ma si aggiunge questa volta il meccanismo della scelta multipla che plasma l’andamento della storia. In un futuro a tinte marcate fra fucsia e giallo, protagonisti di questo clip, integralmente e intenzionalmente girato con iPhone e sfruttando esclusivamente gli strumenti messi a disposizione da YouTube, sono scimmie e banane che al ritmo di un trailer, con sonorità rap, qui contaminate con il vasto mondo della world music, conducono il pubblico dei Pan Island lungo i sentieri di una guerra fra Primati e i Gialli frutti del Banano in cui gli uomini sono scomparsi, annientati da pandemia e 5G.

La musica e il gioco proseguono a questo punto sulla App, scaricabile gratuitamente, dove, oltre ad ascoltare il brano mentre si gioca, è possibile scegliere come player del gioco i vari componenti della band.

Monkey Loop, come si diceva, è il secondo di sei brani de Il Parco giochi, una raccolta che il pubblico dei fan dei pugliesi Pan Island, fra rap e le mille sfumature della contaminazione, stanno scoprendo pezzo per pezzo nel corso dei mesi. L’idea artistica e la voce sono quelle di  Andrea Introna. Al suo fianco ci sono: alla batteria Giovanni Bruni, al basso Valerio di Ceglie, alle chitarre Edoardo Papagni, alle tastiere Marco Merra.

Categories: GingerNews, Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *