Esce La nostra sicurezza, il nuovo singolo dei Nuju

07/05/2020 42 0 0

Si intitola La nostra sicurezza: è il secondo singolo dei Nuju, un nuovo tassello nel viaggio fra musica e riflessione sui grandi temi sociali e politici dell’attualità firmato dalla band emiliano- calabrese. Dopo aver denunciato in Ferro e ruggine l’appiattimento cui portano i social, qui i Nuju tirano fuori la loro vena antimilitarista e antisovranista per dichiarare a gran voce come tutti “siamo uomini con lo stesso sguardo” e come le nostre anime fanno, in fondo, “lo stesso rumore”. A portare alta la bandiera di questo messaggio, il ritmo del sound grintoso che ha fatto la fortuna di questa band. Un messaggio di umanità e speranza per tutti.

La traccia, una nuova tappa alla volta del nuovo album dei Nuju (in uscita nel 2021), verrà presentata in diretta sul canale Facebook della band il 7 maggio alle 18.00, per poi approdare sui digital stores e sui canale di streaming online (fra cui Youtube), distribuito da WMusic/World Music made in Italy. Il video, come per il precedente Ferro e ruggine, vede Lorenzo Menini firmare Animation, Art Supervisor & Director; e Federico “Fux” Fucci Sculpting, Modelling & Rigging.

Una denuncia in musica contro i nascenti nazionalismi, contro la paura del diverso che serpeggia pericolosamente e che, in questa epoca di pandemia, sta portando alla luce meschinità e violenze più o meno esplicite. L’uomo ha cominciato a spostarsi già dalla preistoria e non si è mai fermato. Non esistono differenze ma solo nuove possibilità. Siamo uomini con lo stesso sguardo e con anime che fanno lo stesso rumore.

Categories: Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *