Musica ex Machina e Sandro Puddu per la rassegna “Jazz for the Masses”

27/01/2020 691 0 0

30 gennaio: a Su Tzirculu di via Molise 58 a Cagliari (ingresso libero dalle 20.30) appuntamento con “Jazz for the Masses” e con i Musica ex Machina, prima tappa di una serie di concerti che toccheranno mensilmente i jazzclub della Sardegna.

In questa occasione Musica ex Machina incontrano la prestigiosa chitarra di Sandro Puddu che torna a suonare in Italia dopo un lungo periodo di assenza. Un’immersione nella ricchezza dei rispettivi linguaggi musicali, maturati in anni di musica e di ricerca, durante i quali i percorsi dei Musica ex Machina e di Sandro Puddu hanno avuto già modo di incontrarsi e confrontarsi.

La rassegna Jazz for the Masses, alla seconda edizione, si presenta come un momento unico di incontro tra i giovani allievi delle scuole di jazz ed i musicisti più esperti: al concerto segue sempre una jam-session che permette ai ragazzi di suonare e confrontarsi con il gruppo della serata.

Musica ex Machina, formazione attiva dal 2006 costituita da musicisti sardi di formazione diversissima; il pianista Guido Coraddu proveniente dal conservatorio e dalla ricerca di avanguardia, la tromba di Francesco Bachis cresciuta nel mondo bandistico e sviluppata con lo ska-reggae dei Ratapignata (band molto nota in terra di Sardegna), il basso elettrico di Mauro Sanna – tra i protagonisti della musica pop-rock isolana con innumerevoli collaborazioni internazionali ed una vasta discografia, e Simone Sedda, batterista e musicista eclettico con interessi che spaziano fino all’avanguardia elettroacustica.

 

Categories: GingerNews, Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *