Le Cento Chimere di Pippo Pollina

24/09/2019 60 0 0

Mercoledì 25 Settembre Pippo Pollina torna in Italia, alla Casa della Memoria di Milano (Via Federico Confalonieri 14, ore 18.00), per un appuntamento dedicato alla memoria e all’impegno civile. L’evento, dal titolo emblematico de Le Cento Chimere di Pippo Pollina, è promosso da  ANPI e Libera: con il supporto dell’amico – oltre che storico paladino della legalità –  Nando Dalla Chiesa, che presenterà l’evento, e della voce narrante dell’attore teatrale Gianluca Stetur. Saranno ospiti della serata anche Giorgio Maimone (tra l’altro fondatore delle Brigate Lolli) e Roberto Cenati (Presidente ANPI provinciale Milano e membro del comitato scientifico della Casa della Memoria). Con loro Pippo ripercorrerà assieme al pubblico le pagine salienti della sua autobiografia Cento chimere (pubblicata da Lastaria Edizioni alla fine del 2018) per raccontare, con l’ausilio dei video legati a momenti e canzoni simbolo della sua carriera, lo stretto rapporto fra musica, arte e impegno civile. Cifra distintiva del lavoro di Pollina, da anni impegnato sui grandi temi della mafia, della pace e della giustizia.

L’evento anticipa il concerto milanese, sul palco nel capoluogo lombardo il prossimo 20 Novembre, presso il prestigioso Auditorium San Fedele.

Il tour italiano di Pippo Pollina toccherà anche altre importanti tappe: il 19 Novembre al Teatro Vittoria di Torino, il 21 Novembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio (FM), il 22 Novembre al Nuovo Auditorium di Scandicci (FI), il 23 Novembre al Teatro Stimate di Verona.

Categories: Musica
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *