Open House presenta Città Impossibili, mostra fotografica partecipata

09/05/2019 810 0 0

Anche quest’anno torna Open House, l’evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le loro caratteristiche architettoniche.

Tra i molti eventi che coinvolgeranno il pubblico in questo weekend spicca Città Impossibili, mostra fotografica partecipata con lo scopo di coinvolgere più artisti possibili, organizzata da Francesco Amorosino. L’evento, ospitato presso il Fotostudio (via Valdinievole 106, sabato 11 alle ore 16), presenterà una installazione costituita dalle molte fotografie a tema architettonico che gli organizzatori avranno ricevuto. Non solo: la mostra crescerà insieme ai visitatori, presentando la costruzione finale solo alla conclusione dell’evento, alle ore 22. Dopodiché rimarrà esposta fino al 31 Maggio, giorno in cui i visitatori potranno portar via con sé le foto, replicando così, in verso opposto, la performance dell’11.

Nell’area del Municipio III Open House ospiterà anche un diverso evento, ugualmente sabato 11 Maggio, ma nel corso della mattinata, in cui proprio Francesco Amorosino accompagnerà i visitatori in una guida alla sede del Municipio III (Piazza Sempione, ore 10-14). Per l’occasione verrà allestita la mostra Il Terzo Occhio.

Tags: architettura, arte, open house, roma Categories: GingerNews
share TWEET PIN IT SHARE share share
Related Posts
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *