Ricordando Riz Ortolani

21/01/2019 933 0 0

Il 23 gennaio 2019, in occasione del quinto anniversario della morte del grande compositore pesarese Riz Ortolani, la Fondazione Riz Ortolani e il Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza, proporranno un concerto della MYO, Mondaino Young Orchestra, diretta dal M° Michele Chiaretti impegnata in un progetto nato proprio dall’incontro fra la MYO, una delle orchestra jazz giovanili più importanti d’Italia, e la signora Ranieri Ortolani. Assieme alla MYO saranno presenti importanti artisti che hanno collaborato con il Maestro Riz Ortolani e che hanno voluto testimoniare l’affetto per il musicista con la loro partecipazione: saranno la cantante Donatella Pandimiglio, il compositore Roberto Gori e l’attore Marco Manca.

Dal programma, che propone 15 tra gli innumerevoli successi internazionali, citiamo Oh my love, More, I giorni dell’ira, Fantasma d’amore, Il sorpasso. Sarà presentata anche in prima assoluta la Suite “La Congiura, Firenze 1478Il Principe della Gioventù” composizione di brani tratti dall’OperaMusical di Ortolani arrangiati da Roberto Gori per voce bianca, pianoforte, flauto, violino e violoncello.

Questo del 23 gennaio costituisce uno dei primi appuntamenti organizzati dalla Fondazione Riz Ortolani oggi presieduta da Enrico Ortolani Sternini e dagli altri membri del CdA Simonetta Campanelli, Lucio Ortolani, Oriano Giovanelli, Ilaria Narici; presidente del Comitato d’Onore: Rizia Ortolani.

I biglietti: Posto unico € 5,00

Botteghino del Teatro Rossini: t. 0721 387621

Categories: Ascolti, GingerNews
share TWEET PIN IT SHARE share share
Leave a reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *